La dieta della regola del piatto unico

Share it:

La dieta della regola del piatto unico

La strategia del piatto unico:

Verdure, carboidrati e proteine, in giuste dosi, più leggero e digeribile, fa raggiungere prima la sensazione di sazietà e dona energia.

uid_13f51966a4c.650.340
Per dimagrire in modo salutare bisogna tener conto delle numerose esigenze nutrizionali, culturali, psicologiche che variano da persona a persona in base alla statura, alla costituzione, età, sesso, attività fisica ecc… ma anche a seconda delle circostanze e degli impegni. Per esempio, affinché cibo e impegni si integrino in modo equilibrato e vantaggioso occorre che la digestione, il lavoro muscolare e quello mentale non interferiscano uno con l’altro, non possiamo impegnare contemporaneamente i tre “motori” del nostro corpo: lo stomaco, il fisico e la mente. Quindi, la prima regola è quella di ridurre al minimo il lavoro digestivo se ci attendono un intenso lavoro fisico o intellettuale. È il caso delle persone che lavorano e hanno necessità di un pranzo leggero per non incorrere nella tipica sonnolenza pomeridiana. Per tutti loro il piatto unico è davvero la soluzione migliore…

I vantaggi del piatto unico

  • Minor apporto di calorie
  • Maggiore digeribilità, che favorisce quindi lo studio, il lavoro, lo sport e lo svago.
  • Praticità o minor tempo di attesa, se mangiate fuori casa
  • Minor tempo di assunzione, pur masticando lentamente e serenamente
  • Maggior piacere e senso di sazietà (a parità di calorie) per coloro che preferiscono vedere un piatto pieno piuttosto che piccole porzioni.

Come comporre un piatto unico

Solo in tempi recenti sono state inventate le varie “portate”: nelle tradizioni antiche il piatto unico era l’abitudine quotidiana sia in occidente che in oriente. In genere, si associava una base ricca di amidi, come cereali e tuberi, in particolare patate, con alimenti proteici, per esempio legumi, formaggio, uova, pesce o carne, e con verdura. A tutti coloro che vogliono contenere il peso, per ottenere un piatto unico equilibrato tra carboidrati e proteine, suggeriamo di attenersi a questo schema:3379173097
  • 200 g di verdure
  • 50 g di pasta o riso
  • 30 g di formaggio (tipo emmenthal o parmigiano), oppure 100 g di pesce oppure 70 g di carne.
Totale circa 400 kcal.

Il piatto unico ha un vantaggio molto interessante per le persone che faticano a controllare la quantità di cibo. La sensazione di sazietà diminuisce o si percepisce meno quando si cambia cibo. Quindi, in un pasto tradizionale, si tende comunque a mangiare di più, mentre con un piatto solo ci si ferma prima.
Puoi Decidere di comporre piatti unici per ogni pasto a partire dalla colazione fino alla cena. Con l’ausilio di integratori alimentari puoi comporre “pasti unici” come ad esempio : un buon Milkshake (frullato) sano e gustoso che potrebbe essere composto in questo modo:
shakes-2
  • 200 ml di latte di Soia
  • fragole o banane ( o un frutto a scelta)
  • una miscela vegetale in polvere di proteine e carboidrati
Totale circa 260 kcal.

SCOPRI TUTTI GLI ALTRI INTEGRATORI UTILI PER IL TUO BENESSERE e per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi!




PER INFO 
WhatsApp 3282555236
foreverparrino@gmail.com 



-----------------------------------------------------------







-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

http://new.foreverliving.it/registrazione-sponsorizzata-utente-390300121555.html




DIVENTA UN INCARICATO FBO FOREVER LIVING!

Se , come noi, hai capito quanto di ottima qualità siano i prodotti della Forever Living, e quanto affidabile sia questa azienda, LAVORA CON NOI

Insieme possiamo costruire la nostra grande azienda con i prodotti che la Forever Living ci mette a disposizione.


Forever Living non consente la registrazione, ne come cliente ne come incaricato, a meno che non si abbia un Codice Sponsor. 

Il nostro Codice Sponsor , per registrarvi nel nostro Team di lavoro e ricevere formazione, materiale, eventi, organizzazione, supporto h24, online e non , e tanto altro ancora è : 

Codice Sponsor Forever

390300121555

Se volete registrarvi sia come Cliente Club o Incaricato FBO , ed avere tutto il nostro supporto Clienti e Supporto incaricati a vostra disposizione potete farlo utilizzando il Codice Sponsor qui in alto oppure semplicemente potete


CLICCARE QUI PER AVERE GRATIS NOI COME SPONSOR FOREVER


Se volete potete anche contattarci prima di effettuare la registrazione sia come cliente che come incaricato ed effettueremo insieme le procedure.
I Modi per contattarci sono i medesimi del supporto online che vi offriamo gratuitamente : 

per qualsiasi altra info diretta potete anche contattare il numero 3282555236 

e-mail foreverparrino@gmail.com



            Facebook: https://www.facebook.com/Salute-e-Benessere-              Con-Forever-1329629533771015/?ref=aymt_homepage_panel


Share it:

Post A Comment:

0 comments: