Share it:
https://shop.foreverliving.it/registrazione-sponsorizzata-utente-390300121555.html

Si chiamano “superfood” e sono quegli alimenti che, in virtù della loro ricchezza di nutrienti, posseggono almeno una decina di proprietà straordinarie che risultano essere utili per la nostra salute. I cibi elevati allo status di superalimenti sono in genere caratterizzati da un elevato contenuto di antiossidanti (betacarotene, vitamine A, C, E, flavonoidi, ecc.), sostanze capaci di interferire con l’attività dannosa dei radicali liberi.

Quali sono gli alimenti superfood più conosciuti?

  • i mirtilli, validi alleati contro l’invecchiamento e i disturbi della circolazione e della vista;
  • le bacche antiage, come quelle di Goji, di Acai e di Maqui;
  • la maca delle Ande, frutto miracoloso ricco di amminoacidi essenziali noto per le sue proprietà afrodisiache ed energizzanti;
  • i semi di canapa, provenienti dalla Cannabis Sativa, ricchi di acidi grassi Omega 6 e Omega 3;
  • la quinoa, un cereale “gluten free” dall’alto contenuto di proteine vegetali, fosforo e ferro;
  • il cacao, che, oltre ad avere un effetto euforizzante dovuto al rilascio di endorfine nel corpo, migliora le proprietà cognitive e aiuta il cuore;
  • l’Vivere con L'aloe , il cui succo viene utilizzato per le sue proprietà immunostimolanti, disintossicanti e come rimedio per i problemi gastrointestinali.

A cosa serve il superfood Aloe Vera?

Tra i componenti presenti nel superfood “Aloe vera” (Aloe barbadensis Miller), quello su cui la ricerca scientifica ha rivolto finora il maggior interesse è l’Acemannano, un mucopolisaccaride in grado di innescare una reazione immunitaria contro l’insulto da parte di virus, batteri o funghi attraverso la stimolazione dell’attività dei macrofagi e della produzione di interferone, e di rinforzare l’organismo debilitato da malattie e relative terapie.
Grazie all’azione dei mucopolisaccaridi su fegato e pancreas, l’aloe vera è un ottimo disintossicante stagionale. Assunto la mattina, a digiuno, e la sera prima di coricarsi, permette di pulire l’organismo dalle scorie accumulate durante l’inverno, raffonzandolo contro le allergie e i microrganismi patogeni.
All’aloe vera sono altresì ascritte proprietà gastroprotettive dovute all’acemannano, che permette di ridurre l’acidità di stomaco e di proteggere la mucosa gastrica, dando sollievo al bruciore. Inoltre, ristabilisce l’attività digestiva intestinale, con un miglioramento nell’assorbimento delle proteine e del transito intestinale.
Tra i benefici che hanno reso popolare questa pianta vi sono anche le proprietà idratanti, che permettono di rivitalizzare la pelle, e l’effetto antinvecchiamento e anti-rughe, dovuto alla stimolazione della sintesi di collagene ed elastina. La presenza di amminoacidi ed enzimi rende l’aloe vera molto efficace nel risanare rapidamente le ferite e gli conferisce un effetto antinfiammatorio.

Superfood: come ci aiutano nel benessere dell’organismo

Il primo a studiare i superfood è stato il medico americano Steven Pratt che, negli anni, ha individuato un vasto elenco di alimenti che ci permettono di vivere una vita più sana ed equilibrata. La lista dei superalimenti è in continua evoluzione e comprende frutti, ortaggi, bacche, spezie, erbe e semi. Aggiungere questi cibi alla dieta significa fare il pieno di nutrienti, sapore, salute ed energia, a fronte di pochissime calorie e grassi.
I supercibi soddisfano il nostro fabbisogno di vitamine, minerali, amminoacidi, antiossidanti, enzimi, ecc. e sono talmente ricchi di sostanze nutritive da poter essere considerati, oltre che un alimento, una medicina.
Il loro consumo migliora la salute in generale, contribuendo a potenziare le difese immunitarie, aumentare le energie, depurare l’organismo, rallentare l’invecchiamento cellulare, prevenire i tumori, controllare la pressione arteriosa e prevenire i disturbi cardiovascolari; vantaggi assicurati dalla presenza di antiossidanti, minerali e altri principi attivi. Approfondire la conoscenza di questi super-alimenti è il modo migliore per prendersi cura della propria salute.

Share it:

Post A Comment:

0 comments: